La settimana scorsa, con un dibattito approfondito, il Consiglio Valle ha discusso la proposta di legge sulla montagna, inviata ora in Parlamento.
Penso possa essere interessante, per chi lo vorrà, ascoltare il mio intervento in aula.
Il mio intervento in Consiglio Valle, nel pomeriggio di mercoledì 2 dicembre, sul disegno di legge per l'istituzione, insieme al Piemonte, alla Liguria ed alle regioni francesi Provence-Alpes-Côte d'Azur ("Paca") e Rhône-Alpes, del "Gect", il Gruppo europeo di cooperazione territoriale sull'Euroregione "Alp-Med", approvato dall'Assemblea con 29 voti a favore.
Sono passati dieci anni dal "delitto di Cogne", il caso di cronaca nera che, a dispetto alla fine di una certa banalità, fu allora e per molto tempo un clamoroso caso nazionale.
Ciò avvenne per l'incredibile pressione mediatica, che fece montare la vicenda al di là di ogni ragionevolezza con un danno di immagine per Cogne e la Valle, associati al delitto ed a quel clima "noir" che venne creato ad arte per "pompare" la storia.
Ultimi commenti
20 ore 26 min fa
20 ore 41 min fa
21 ore 10 min fa
1 giorno 12 ore fa
1 giorno 20 ore fa
1 giorno 20 ore fa
1 giorno 20 ore fa
2 giorni 20 ore fa
2 giorni 20 ore fa
2 giorni 21 ore fa