Sant'Orso: una luce in fondo al tunnel
Ognuno vede la luce in fondo al tunnel a proprio modo.
...continuaOgnuno vede la luce in fondo al tunnel a proprio modo.
...continuaBisogna, con rinnovata energia, fare il punto sul futuro dei gangli vitali della viabilità internazionale, indispensabili anche per i valdostani, che attraversano la Valle d'Aosta.
...continuaMi hanno sempre divertito i film di fantascienza, quando disegnano l'aspetto fisico degli alieni, che oltre ad essere in genere brutti da vedersi risultano quasi sempre cattivissimi nelle storie raccontate e pronti a farci morire tutti, se già non ci pensassimo da soli con gli arsenali nucleari.
...continuaNo, non è un pesce d'Aprile, come potrebbe indicare la data odierna.
...continuaC'è stato indubbiamente un periodo di popolarità di Giuseppe Conte, che è stato incoronato dai "pentastellati" come leader maximo, dopo un primo pasticcio finito in Tribunale.
...continuaNon seguo il calcio e non per snobismo, ma perché l'insieme di interessi che lo circonda di questi tempi non mi piace.
...continuaGià andando a Chamonix qualche settimana fa, in una delle mie gite Oltralpe che amo per le ovvie similitudini ed i legami storici, avevo visto come in Francia si fosse scelta con qualche anticipo la cessazione di alcune misure di profilassi, cui ci eravamo abituati in questo lungo periodo di pandemia.
...continuaArthur Dreyfus è uno scrittore franco-svizzero nato nel 1986 e dunque un "Millennial", parola che indica la generazione dei nati tra il 1981 e la metà degli anni '90.
...continuaNon credo che ci debba scandalizzare della maggior generosità che si sta dimostrando verso gli ucraini rispetto ad altri profughi in fuga dalle guerre.
...continua