La Sindrome da pagina bianca
Oggi ho la "Sindrome da pagina bianca": questo è il termine usato per indicare quella situazione in cui, quando si deve scrivere, ci si trova bloccati di fronte al foglio bianco senza ispirazione per farlo.
...continuaOggi ho la "Sindrome da pagina bianca": questo è il termine usato per indicare quella situazione in cui, quando si deve scrivere, ci si trova bloccati di fronte al foglio bianco senza ispirazione per farlo.
...continuaMi sono sempre riconosciuto in una frase di Hermann Hesse: «Col passare degli anni mi sono sentito ineluttabilmente spinto ad apprezzare maggiormente ciò che unisce uomini e nazioni piuttosto che ciò che li divide».
...continuaPer molti giorni abbiamo vissuto, sotto Palazzo regionale, nella piazza intitolata al grande politico Albert Deffeyes (cui è dedicato un busto), una ressa di giovani adolescenti in gruppo, mentre l'emergenza sanitaria richiedeva prudenza.
...continuaCarissimo Babbo Natale, spero anzitutto che tu stia bene, opportunamente tappato in casa.
...continuaIl momento difficile che stiamo vivendo ci rende migliori o peggiori? La domanda è scomoda ma legittima e bisogna affrontarla senza troppe arrières pensées.
...continuaIn tutta la mia carriera politica non ho mai rifiutato, ritenendolo doveroso in democrazia, un incontro con qualunque cittadino solo o associato in qualsiasi modo me lo chiedesse.
...continuaJoe Biden, 77 anni, è la rivincita delle pantere grigie o come si dice nel bourg di Aosta dei "grisonniers" e ciò vale contro ogni tentativo di considerare le persone anziane come anime perse.
...continua