Quelli degli anni Venti
Mi è spiaciuto di non poter ricordare qui, per tempo, la morte di Giuseppe Bieler, walser di origine ormai di Brusson per larga parte, dopo tanti anni in quel Comune, di cui era stato storico Segretario comunale.
...continuaMi è spiaciuto di non poter ricordare qui, per tempo, la morte di Giuseppe Bieler, walser di origine ormai di Brusson per larga parte, dopo tanti anni in quel Comune, di cui era stato storico Segretario comunale.
...continuaTocca vivere stando sempre con le antenne dritte in questo mondo, in cui la bussola delle proprie certezze rischia in ogni momento di andare in tilt.
...continuaSe mio nonno paterno, appassionato della ginnastica e dei bagni freddi in epoca ottocentesca, potesse vedere la diffusione attuale delle palestre ne sarebbe di certo stupito.
...continuaSeguo, come tutti e con vivo interesse, il tentativo di modernizzazione dell'Italia avviato da Matteo Renzi.
...continuaIn Valle d'Aosta si è creata una situazione di paralisi politica, definita fra il serio e il faceto su "Twitter" #stalloalpino, che purtroppo più passa il tempo e più preoccupa.
...continuaSo bene che una delle cose più belle che si possa fare in Valle è quella di osservare in libertà e in natura gli animali selvatici.
...continuaRicordo, nelle mie sere romane, gli incontri con un valdostano ormai "romanizzato" nell'accento, pur provenendo da un'antica famiglia aostana.
...continuaAh la vita! Ero un giovane giornalista televisivo quando, più di trent'anni fa, diedi nel telegiornale la notizia dell'approvazione della legge 690 del novembre del 1981 sul riparto fiscale della Valle d'Aosta.
...continua