Quel baco nei pensieri
Capita di avere - e mi auguro si consideri almeno che lo faccio in buona fede - un rovello o meglio un baco che torna nei miei pensieri.
...continuaCapita di avere - e mi auguro si consideri almeno che lo faccio in buona fede - un rovello o meglio un baco che torna nei miei pensieri.
...continuaChe flash dal passato che ogni tanto ritornano nella vita! Sono stato invitato ad una festa di compleanno a Telecupole.
...continuaCapita delle volte di non riuscire a scrivere qualche cosa di veramente efficace su di un tema.
...continuaVivono in città stravolte dalla cementificazione e dall’inquinamento, dove la vita è diventata impossibile, e poi - malgrado la loro grama condizione cittadina su cui non sempre si mobilitano - con uno scatto di orgoglio firmano petizioni contro una pista di sci sul ghiacciaio, che in gran parte non sanno neppure dove sia.
...continua“Convoco, signo, noto, compello, concino, ploro: arma, dies, horas, fulgura, festa, rogos.
...continuaLa politica italiana concentra, per responsabilità dei politici e dei commentatori che se ne occupano, determinati periodi a parole specifiche.
...continuaMi sono convinto, guardandomi attorno in altri Paesi, che solo in Italia siamo di fronte ad un fenomeno così esteso di “bambinizzazione” dei cani.
...continuaNon si può nella vita tenere il piede in due scarpe, cari antisemiti di una Sinistra estrema o del sedicente Progressismo (quelli di stampo neofascista mi stupiscono meno, avendo l’odio per gli ebrei nel DNA).
...continuaHo più volte raccontato di come da bambino provassi disagio per le festività di inizio Novembre dedicate ai morti.
...continuaCarlo Bertini de La Stampa intervista il Professor Massimo Luciani, accademico dei Lincei e costituzionalista, sulla riforma costituzionale sul premierato.
...continua