La montagna sullo schermo
Ieri, giornata niente male in un mese di luglio da dimenticare per le cattive condizioni del tempo, ho passato buona parte della giornata al buio.
...continuaIeri, giornata niente male in un mese di luglio da dimenticare per le cattive condizioni del tempo, ho passato buona parte della giornata al buio.
...continuaCi sono dei legami antichi fra la Valle d'Aosta e la Sardegna.
...continuaQualunque sia la versione biblica dei cosiddetti dieci comandamenti, l'ammonimento "non rubare" risulta netto e chiaro.
...continuaMi venivano in mente, in questi giorni, meravigliosi momenti di gite in montagna, invidioso dei miei figli più grandi in giro per rifugi fra Cervino e Monte Rosa sull'Alta Via.
...continuaVorrei ripercorrere con voi il documento sulle minoranze linguistiche, di cui sono stato relatore e che è stato approvato un mese fa dal Comitato delle Regioni.
...continuaBene ha fatto il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a chiedere informazioni su questa storia dei Ministeri al Nord.
...continuaImmaginate un medico di fronte al proprio paziente privo di elementari dispositivi diagnostici.
...continuaLa prima volta che avevo letto del possibile uso degli alpini "a difesa" dei cantieri della "Tav" in Val di Susa era stato, a inizio luglio, su "Europa", giornale del Partito Democratico.
...continuaC'è stata anzitutto la selezione di alcuni ristoranti valdostani, posti in ordine alfabetico: "Ad Gallias" (Bard); "Café Quinson Vieux Bistrot" (Morgex); "Hotel Hermitage La Chandelle" (Cervinia); "La Clusaz" (Gignod); "Le Grenier" (Saint-Vincent); "Le Petit Restaurant Hotel Bellevue" (Cogne); "Vecchio Ristoro" (Aosta); "Village La Cassolette" (La Salle).
...continuaOgni generazione ha una sua "colonna sonora": la mia era fatta dall'uso fino allo sfinimento di dischi in vinile e cassettine e dall'ascolto di radio straniere che trasmettevano le novità.
...continua