Valle d'Aosta: voltare pagina in fretta
La condanna inflitta ad Augusto Rollandin non stupisce ma rappresenta di certo un "punto e a capo".
...continuaLa condanna inflitta ad Augusto Rollandin non stupisce ma rappresenta di certo un "punto e a capo".
...continuaHo seguito per anni le trasmissioni televisive di Bernard Pivot, conduttore televisivo e critico letterario, che su "Antenne 2", poi "France 2", conduceva programmi culturali sulle novità librarie con maestria e sagacia.
...continuaLa rivelazione lascia davvero di stucco.
...continua"Buonismo" è un neologismo e si tratta di una parola che, come avviene in molti casi, viene usata ormai come uno sfottò, anche se potrebbe avere un suo uso diverso, che - disvelo subito il mio pensiero - potrebbe svelenire certi eccessi attuali della civile (incivile?) convivenza dalla riunione di condominio all'Assemblea delle Nazioni Unite.
...continuaSe il "cambiamento" è diventato ormai onnipresente in qualunque proposta politica, è bene essere attenti e sospettosi per l'evidente appiattimento nel suo abuso.
...continuaE' molto complicato di questi tempi darsi delle regole.
...continuaIl tempo passa e se ne va e, per non sprecarlo, bisogna pensare sempre a come adoperalo.
...continuaDopo l'Abruzzo e la Sardegna, arriva il nuovo test elettorale in Basilicata, dove - dopo quasi venticinque anni - il centrosinistra cede il governo al centrodestra.
...continuaLa minaccia di trovarsi bruciati su di un pullman, per via della follia del loro autista senegalese, dev'essere stata un'esperienza terribile per i ragazzini salvati in extremis dai Carabinieri alle porte di Milano.
...continuaCon viva curiosità - perché Parigi sulle "rivoluzioni" non scherza affatto.
...continua