Il triste destino del Professor Monti
La politica sale e scende e chi si trova a bordo ha spesso l'idea di trovarsi su di un vagoncino di un ottovolante.
...continuaLa politica sale e scende e chi si trova a bordo ha spesso l'idea di trovarsi su di un vagoncino di un ottovolante.
...continuaSarà pure che ogni tanto si ha la viva impressione che viviamo in un mondo alla rovescia, ma nel marasma, per quel che mi concerne, sento di avere qualche punto fermo da cui non me la sento di deflettere.
...continuaPenso di essere una persona mediamente informata e dunque piuttosto consapevole di quel che mi capita attorno.
...continuaEcco giungere, infine, abbondante la neve, caduta in montagna e in pianura, e diventa di conseguenza il principale argomento di conversazione.
...continuaOgni epoca ha i suoi "tic" linguistici in politica, che si diffondono come una malattia infettiva.
...continuaA parte la consolazione che un galantuomo sieda al Quirinale, ho l'impressione che sulle vicende politiche nazionali, in epoca di proclamata trasparenza, si è invece in un accrocchio con troppe opacità e molti "pontieri" che sembrano emersi da romanzi d'avventura.
...continuaHo seguito in televisione il discorso del nuovo Capo dello Stato, Sergio Mattarella e mi sono emozionato perché abbiamo passato tanti anni assieme, nel lavoro parlamentare, e vederlo assumere questo ruolo mi colpisce.
...continuaIn un pomeriggio domenicale, mi sono ritrovato al cinema a vedere con il più piccolo dei miei figli, il film d'animazione "Asterix e il Regno degli Dei" di Louis Clichy ed Alexandre Astier.
...continuaSei morti in Francia nel Queyras e cinque in Svizzera nei Grigioni sono stati i casi più eclatanti della cronaca recente di gruppi investiti dalla valanga, che testimoniano anche in questa stagione invernale uno stillicidio di morti.
...continua