Non datemi un martello
Ci sono cose per cui uno è portato ed altre per cui non lo è.
...continuaCi sono cose per cui uno è portato ed altre per cui non lo è.
...continuaAbbiamo il nuovo Presidente della Repubblica e, vista la scelta, mi sembra una buona notizia.
...continuaTrovo che il messaggio dato dal nuovo Presidente, Sergio Matterella, di scegliere le "Fosse Ardeatine" come primo luogo per una visita ancora "ufficiosa", dopo il voto del Parlamento e dei delegati regionali, abbia un grande significato politico.
...continuaEsiste un regista, neppure troppo occulto, nel nuovo corso della Lega, che segue ormai la scia di Marine Le Pen e ne guadagna in consensi, almeno secondo i sondaggi.
...continuaPeriodicamente emerge, pur diversamente espressa, l'idea che i partiti autonomisti siano dei sopravvissuti della Storia e siano chiusi nella loro tana senza guardare il mondo attorno a loro.
...continuaUno potrebbe sincronizzarci gli orologi su quella serie di appuntamenti ripetitivi che costellano la nostra vita.
...continuaFiumi d’inchiostro sono stati spesi per discutere attorno all'astensionismo e cioè il fenomeno crescente che spinge i cittadini a non esercitare il proprio diritto di voto.
...continuaNon è facile parlare della vittoria in Grecia di Alexis Tsipras e forse per questo non ho commentato a caldo.
...continuaQuando si conobbe il nome del ministro degli Affari regionali del Governo Renzi si capì che per il regionalismo sarebbero stati tempi duri.
...continuaI tassisti romani sono una categoria senza eguali, che ho frequentato per anni nell'andirivieni fra l'aeroporto di Fiumicino e il centro città.
...continua