L'Expo e le Alpi: occasione mancata
Per non sapere né leggere né scrivere comprerò il "pacchetto famiglia" per l'"Expo2015".
...continuaPer non sapere né leggere né scrivere comprerò il "pacchetto famiglia" per l'"Expo2015".
...continuaLo spostamento a destra di Matteo Salvini, che ha avuto anche come elemento propedeutico la candidatura vincente nel centro Italia alle elezioni europee di Mario Borghezio in alleanza con "CasaPound", ha consentito alla Lega di poter dire alle elezioni regionali in Emilia-Romagna: «abbiamo vinto».
...continuaL'assoluzione di Augusto Rollandin, presidente della Valle d'Aosta, comunque la si guardi, rappresenta un punto a capo per la politica valdostana.
...continuaL'espressione «avere la coda di paglia» fa parte del bagaglio del linguaggio in uso nella mia famiglia e dunque mi capita di adoperarla quando è necessario.
...continuaCapita, nella mia trasmissione radio del martedì sulle frequenze di "RaiVd'A", di trattare argomenti - da me scelti in tandem con Elena Meynet - che sono sia seri (tipo "libertà" o "senso del dovere") che leggeri (tipo "ottimismo" o "entusiasmo").
...continuaNon ho nessun gusto di passare per menagramo e mi auguro, perciò, che l'"Expo2015" a Milano si dimostri quello che viene descritto dagli entusiasti organizzatori: un affare colossale, che darà lustro all'Italia e farà girare il volano dell'economia.
...continuaOgni elezione ha una sua storia, come nel caso di quelle di ieri per le Regioni Emilia-Romagna e Calabria.
...continuaPensando al turismo invernale, guardare le cime innevate è già elemento consolatorio e lo è anche la temperatura bassa (speriamo duri.
...continuaLa notizia colpisce con violenza: il processo "Eternit" si chiude con una sentenza di prescrizione per l'ultimo imputato rimasto, il novantenne magnate svizzero Stephan Schmidheiny.
...continuaQuando leggo delle proteste di certe periferie romane, contro i centri di accoglienza degli immigrati e contro i "campi rom", mi viene in mente di quando, nei soggiorni romani, capitava di passare in quelle zone, spesso per evitare ingorghi epocali lungo le tangenziali, e vedevi un mondo di degrado e di abbandono.
...continua