I compleanni di Radio e TV
Gli anniversari sono sempre utili per riflettere.
...continuaGli anniversari sono sempre utili per riflettere.
...continuaTanti anni fa mi occupai della legge regionale sui saldi.
...continuaOgni tanto mi stupisco del fatto che ci siano persone del tutto alfabetizzate e talvolta con ruoli significativi che hanno deciso di non informarsi più a fondo o semplicemente si sono abituate a vivere in una bolla di disinformazione.
...continuaLa patata da noi in Valle d’Aosta si può dire in francese, pomme de terre, o in francoprovenzale e suona come trifolla o tartifla, e ha una parentela linguistica con il tedesco kartoffel.
...continuaNon ho visto in diretta il messaggio augurale del Presidente Sergio Mattarella.
...continuaEro dubbioso se fare o no un elenco delle sfide per l’anno appena cominciato.
...continuaUn ottimista sta in piedi fino a mezzanotte per vedere l’Anno Nuovo.
...continuaÈ più facile leggere le vicende del 2023 piuttosto che infilarsi nelle previsioni sul 2024, anche se poi la tentazione di farlo arriverà.
...continuaNon avevo ancora avuto modo di vedere il film italiano che ha sbancato il botteghino con più di 32 milione di incasso e l’ho visto - ed ero molto curioso - solo in queste ore.
...continuaPar di capire che per Natale, e quando potrà per la conferenza stampa del bilancio delle attività 2023, Giorgia Meloni abbia scelto una parola chiave: orgoglio! Si tratta di una parola double face da usare con grande cautela e direi con moderazione.
...continua