Dietro la "désarpa"
Ho trovato molto simpatica la "désarpa" (la discesa delle mandrie dall'alpeggio estivo) che ieri ha animato il centro d'Aosta.
...continuaHo trovato molto simpatica la "désarpa" (la discesa delle mandrie dall'alpeggio estivo) che ieri ha animato il centro d'Aosta.
...continuaIl mio modo di pensare è noto: ho le mie radici e la mia identità, ma mi sento sempre cittadino del mondo.
...continuaLe parole scritte in vecchie lettere possono essere commoventi e restituirci situazioni inattese.
...continuaCredo che nessuno possa ragionevolmente stupirsi in questo frangente della necessità di ridurre i costi della democrazia ("costi della politica" è definizione semplicistica) anche riducendo il numero degli eletti.
...continuaImmagino che in molti si aspetteranno che oggi scriva in modo dettagliato e punto per punto del "decreto antisprechi", varato ieri dal Governo Monti.
...continuaTemo che la giornata di oggi sarà la "Caporetto" del regionalismo italiano e il fronte sarà il Consiglio dei Ministri.
...continuaLa politica di marketing della "Sav - Società autostrade valdostane" è mirabile e degna di una manualistica della materia.
...continuaHo incontrato molte volte in vita mia il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.
...continuaNon me la sento di infilarmi e di infilare i lettori in un dedalo di norme giuridiche in materia di enti locali, che in Valle significano Comuni e Comunità montane (si potrebbe anche citare il "Conseil de la Plaine" che comprende Aosta e i paesi viciniori).
...continua«Quand on s'indigne, il convient de se demander si l'on est digne».
...continua