La mensolina delle conchiglie
Nelle estati della mia infanzia ad Imperia prima ci furono i sassolini.
...continuaNelle estati della mia infanzia ad Imperia prima ci furono i sassolini.
...continuaCapisco che talvolta possa capitare di fissarsi su un punto, ma un rovello è un rovello e non ci posso fare niente.
...continuaBello e invidiabile l'esercizio dei primi amori dei miei figli più grandi (a proposito: auguri, Eugénie, per i tuoi quindici anni che compirai domani!).
...continuaLeggeremo a giorni i dati sugli scorsi mesi estivi per misurare se e quanto le sensazione di un caldo micidiale siano confermate.
...continuaFranz Kafka diceva delle fiabe che esse nascono dalla «profondità del sangue e della paura».
...continuaMi scrive, con molto garbo, un giovane aostano, Alexandre Obino, una mail che qui trascrivo in parte, perché centra una serie di problemi sui trasporti mica da ridere.
...continua«Un albero sotto i raggi del sole, un sasso segnato dalle intemperie, un animale, una montagna: tutti hanno una vita, una storia, vivono, soffrono, affrontano i pericoli, godono, muoiono.
...continuaCi vorrebbe la penna arguta di Laurent Ferretti, gran conoscitore di Courmayeur di cui fu pure sindaco nel dopoguerra, per raccontare di come si sia passati dal turismo delle grandi famiglie borghesi di industriali e intellettuali frequentatori della località alla difesa d'ufficio di un ex vip, Gabriele (già "Lele") Mora.
...continuaIn politica, dovendo scegliere, è meglio la calma prima della tempesta che la quiete dopo la tempesta.
...continua