A cinque giorni: il Natale dei ricordi
Il Natale era lei, la zia Eugenia, chiamata come si faceva sgarbatamente un tempo per le donne non sposate "signorina".
...continuaIl Natale era lei, la zia Eugenia, chiamata come si faceva sgarbatamente un tempo per le donne non sposate "signorina".
...continuaNell’immaginario collettivo, grazie alla logica esemplare di un personaggio letterario, il tirchio senza cuore ha un nome e un cognome, Ebenezer Scrooge, protagonista del celebre "Canto di Natale" di Charles Dickens, trasposto in film e cartoni animati.
...continua"De nët euna leumière, I berdzé l’at paru; Un andze vin leur dëre: Lo Sauveur l'est neissu.
...continuaIl progetto colossale prese la sua forma da una prima intuizione.
...continuaChe Mario Monti non fosse Babbo Natale di dubbi non ce n'erano.
...continuaUno può raccontare quel che vuole, ma la neve che cade copiosa crea finalmente l'atmosfera natalizia, sconfiggendo il timore che ci fosse un inverno avaro di precipitazioni.
...continuaCon un brindisi molto semplice, assieme ai colleghi della delegazione italiana a Bruxelles, ci siamo fatti gli auguri al "Comitato delle Regioni".
...continua"Il n'y a que ceux qui sont méprisables qui craignent d'être méprisés".
...continuaCaro Gesù Bambino, la settimana scorsa ho scritto a Babbo Natale, prendendolo un pochino in giro.
...continuaIl punto di riferimento, in materia di ferrovia valdostana, è il decreto legislativo numero 194 del 26 ottobre 2010, pubblicato alla fine di novembre di un anno fa, dopo l'iter cui ho assistito in "Commissione Paritetica" (che risulta oggi inattiva dall'estate scorsa e che ora dovrebbe essere rinominata nella parte governativa).
...continua