Redditometro
Aosta, pur erroneamente segnalata come "Provincia", esce con le ossa rotte da una graduatoria pubblicata da "L'Espresso", a cura del "Centro Studi Sintesi", dove il tenore di vita si compara al reddito dichiarato.
...continuaAosta, pur erroneamente segnalata come "Provincia", esce con le ossa rotte da una graduatoria pubblicata da "L'Espresso", a cura del "Centro Studi Sintesi", dove il tenore di vita si compara al reddito dichiarato.
...continuaL'Italia - e in questo la Valle d'Aosta è italianissima - è il Paese dei voltagabbana: leggete le biografie di molti dei dirigenti dei partiti di destra, sinistra e di centro e ne vedrete delle belle per non dire degli "intellettuali" e dei valvassini - anche nella tanto esaltata società civile - che zigzagano come i rimpianti atleti della "valanga azzurra" di sci alpino.
...continuaSono contento che la Procura di Mondovì abbia avviato una nuova inchiesta sul crash dell'aereo di Corrado Gex del 25 aprile 1966, purtroppo con la morte di tutti i suoi occupanti.
...continuaMi spiace che non sia terminata con un lieto fine l'avventura dell'Eurotravel, che pareva avere le caratteristiche - usando due anglicismi - di una success-story, cui si accompagnava la vicenda umana di due fratelli self-made-man, che avevano salito con grinta e determinazione gli scalini, partendo dal piano più basso.
...continuaOgni tanto penso a quell'orologio fermo sotto i portici a due passi dalla piazza principale dell'Aquila.
...continuaCon una poesia di Alfred de Musset, "Ballade à la Lune", che propongo qui sotto, vorrei ricordare anch'io quella volta che, nell'estate del 1969, l'uomo arrivò sulla Luna.
...continuaHo sempre pensato che si debba fare di più per scavare nella diaspora dei valdostani nel mondo: un fenomeno migratorio di proporzioni colossali, che ha sparso valdostani in tutti i Continenti.
...continuaCon le nuove norme contenute nel tanto discusso decreto sulla sicurezza, è previsto un apprezzato giro di vite per chi si diverte a disegnare graffiti o a tracciare scritte sui muri e su tutto il resto.
...continuaBello da vedere in televisione, sapendo che milioni e milioni di persone seguono in televisione questa corsa ciclistica.
...continua