Le sfide sul Web
Claudia de Lillo raccontava qualche giorno fa su la Repubblica della sfida dei cretini romani che hanno cozzato con un’auto con la morte conseguente di un bambino di cinque anni.
...continuaClaudia de Lillo raccontava qualche giorno fa su la Repubblica della sfida dei cretini romani che hanno cozzato con un’auto con la morte conseguente di un bambino di cinque anni.
...continuaIl punto di partenza, nel caso in cui ieri fossi stato un maturando (che bello avere quell’età.
...continuaAnne-Cécile Robert è Présidente internationale della Presse francophone, una associazione di cui ho fatto parte per molti anni e che apre uno degli spaccati possibili del ruolo del francese, una lingua parlata da 300 milioni di persone nel mondo, che offre una quantità vastissima di media.
...continuaMentre sotto il Brennero avanza, con aumento dei costi notevole e con lo spostamento ormai al 2028 della fine delle opere di scavo, il lavoro che prevede 64 km di gallerie fra Tirolo del Sud e Tirolo del Nord, il gemello Torino-Lione accumula ritardi ben più elevati, che spostano – forse con ottimismo – l’apertura al 2034.
...continuaAl calo demografico bisognerà porre rimedio e non basteranno - pur utili in un disegni di sostegno - soldi per i neonati, fiscalità agevolate e servizi pubblici vari al capezzale delle famiglie, pensando anche alla maggior conciliazione a favore dei genitori fra lavoro e propria vita privata.
...continuaProbabilmente è per difetto, ma credo di aver preso nella mia vita almeno un migliaio di aerei, molti per l’attività politica vissuta ma anche per turismo, mai abbandonato per scelta da discreto giramondo, cui ho sempre dedicato uno spazio di decompressione.
...continuaAdoperiamo ogni giorno diverse espressioni facciali e posture del corpo che mostrano il nostro stato d’animo.
...continuaIl valdostano Gilles Gressani in un sapido editoriale su Le Figaro di ieri, in modo brillante e con il volto da notista raffigurato in uno schizzo, si è occupato della morte di Silvio Berlusconi.
...continuaL’atto di "seppellire l'ascia di guerra" era un rituale praticato da alcune tribù di nativi americani, che noi chiamiamo, sbagliando, in due modi.
...continua