L'improbabile castità
Ci sono argomenti che mi incuriosiscono per le incomprensioni che innescano, specie quando ci si fissano regole che sembrano fatte apposta per essere violate.
...continuaCi sono argomenti che mi incuriosiscono per le incomprensioni che innescano, specie quando ci si fissano regole che sembrano fatte apposta per essere violate.
...continuaOlivier Faye su "Le Monde" di oggi analizza in maniera esemplare il voto francese di ieri con una prima constatazione: «La France est un régime parlementaire.
...continuaAleggia qualche pessimismo sui rischi della ripresa della pandemia dopo l'estate.
...continuaMi è sempre piaciuto commentare le elezioni, perché in democrazia le urne sono pietre miliari lungo il cammino delle Istituzioni elettive, di cui per fortuna non si può fare a meno contro i diavoli dell'autoritarismo.
...continuaFa impressione scriverlo: 35 anni fa come oggi partecipai per la prima volta in vita mia ad una competizione elettorale per la X Legislatura repubblicana per la quale si votò appunto il 14 giugno.
...continuaL'intolleranza verso gli immigrati è un segno di inciviltà.
...continuaIl Parlamento Europeo in seduta plenaria ha approvato il pacchetto "Fit For 55", che tra le varie misure prevede lo stop alla vendita di veicoli a combustione (quindi quelli a benzina ed a diesel) dal 2035.
...continuaE' legittimo far cadere i referendum scegliendo l'astensionismo.
...continuaCapita in certe occasioni politiche di riflettere sull'estrema piccolezza demografica e geografica della nostra Valle d'Aosta e valutare, senza complesso alcuno, di come la taglia esigua non debba essere un disvalore, ma semmai uno stimolo.
...continuaOgni volta che finisce la scuola penso alle vacanze del tempo che fu.
...continua