Modus in rebus
Seguo con simpatia le mode nei consumi alimentari: una di queste è la celebre questione dei prodotti "a chilometri zero", diventata una bandiera e va detto che certi eccessi di sbandieramento divengono sospetti.
...continuaSeguo con simpatia le mode nei consumi alimentari: una di queste è la celebre questione dei prodotti "a chilometri zero", diventata una bandiera e va detto che certi eccessi di sbandieramento divengono sospetti.
...continuaSono stato candidato due volte alle elezioni europee, nel 1989 e nel 1999: la prima quando "Federalismo" ottenne l'eletto nella circoscrizione "Isole", ma i sardisti non fecero la rotazione a mio vantaggio (ero arrivato terzo nelle Isole come voti di preferenza), la seconda quando l'Union Valdôtaine ed suoi alleati fecero l'apparentamento coi "Democratici" nel nord-ovest ed ottenni il seggio un anno dopo.
...continuaLa notizia del luglio di un anno fa era la seguente: "Venticinquemila euro di investimento per un test di due mesi che può rivoluzionare il versante on line del turismo valdostano.
...continuaIl cambio di stagione, con l'arrivo della primavera, è in Valle d'Aosta sancito dai pescatori, che quest'anno hanno cominciato l'attività a marzo, ma solo a metà giugno - se resta così con un innevamento ancora imponente ad alte quote - si potrà aprire l'attività ittica nei laghi alpini.
...continuaIeri la gran parte dei giornali, a causa di uno sciopero dei poligrafici, non era in edicola.
...continuaL'ho sempre detto e scritto quanto ritenga un mio dovere restituire, a chi lo desideri, una parte di quanto appreso nei miei mandati elettivi, grazie alla fiducia dei cittadini.
...continuaHo avuto la fortuna di nascere in una casa con tanti libri.
...continuaIn una pagina del sito di "Slow Food", c'è un titolo immaginifico, che dice "Resistenza casearia".
...continuaQuando vado a fare due passi, uno dei posti più vicini è una strada poderale che costeggia un antico "ru", un canale irriguo - oggi in versione moderna - che rinfresca larga parte della passeggiata.
...continuaL'appello è quello solito: chi si sclerotizza sul déjà-vu, nel rassicurante seno delle cose fatte e rifatte sempre nello stesso modo, scopre un giorno di trovarsi inesorabilmente indietro.
...continua