Le regole e l'integrazione
La storia del giovane romeno, che in Valle d'Aosta prima rapina una tabaccheria e poi mette sotto in macchina due mamme con i rispettivi neonati, è finita sui telegiornali e giornali nazionali.
...continuaLa storia del giovane romeno, che in Valle d'Aosta prima rapina una tabaccheria e poi mette sotto in macchina due mamme con i rispettivi neonati, è finita sui telegiornali e giornali nazionali.
...continuaSolo il 2 giugno del 1946, in occasione del voto congiunto sul referendum fra Monarchia e Repubblica e per l'elezione dei membri della "Costituente", l'Italia giunse, in grave ritardo rispetto ad altri Paesi, al voto con suffragio universale, allargando alle donne quel suffragio solo maschile che era stato introdotto nell'ordinamento italiano nel 1912.
...continuaConvivere con i fumatori è stato un destino per i non fumatori come me.
...continuaIn politica la lotta è rude e, dato per scontato che si dovrebbe almeno restare nel limite del diritto (ma, come osservava un amico, c'è anche in questo il.
...continuaCapisco che ormai parlare dei treni in Valle è difficile, mancando aggettivi nuovi, pur di fronte alla recente performance della "Fiera di Sant'Orso" coi treni colmi e in ritardo.
...continuaIeri ero a Bruxelles per l'ultima volta alla plenaria del "Comitato delle Regioni", che si svolgeva in uno dei palazzi del Parlamento europeo.
...continuaChe la "Sant'Orso", da domani sulla scena, sia benvenuta e che ognuno ne approfitti come preferisce.
...continuaIn senso astratto una frase del genere «Benito Mussolini fece anche cose buone» potrebbe anche non sconvolgere, visto che i tempi della Storia raffreddano le circostanze.
...continua