I nervi saldi
Prima regola in politica è quella di guardare in casa propria.
...continuaPrima regola in politica è quella di guardare in casa propria.
...continuaSono contento che la corte d'Assise di Aosta - quindi giudici togati affiancati da giudici popolari - abbia condannato all'ergastolo Puiu Pitica, il romeno di 45 anni, che uccise nell'aprile dello scorso anno ad Aosta lo scultore Paolo Morandini.
...continuaRicordo distintamente di quando, da bambino, ho vissuto la paura del terremoto.
...continuaSono sempre più convinto che in politica contino due elementi: l'entusiasmo dei giovani e l'esperienza degli adulti.
...continuaMi ero preparato a questi giorni di convalescenza con il miglior acquisto possibile in caso di sosta forzata: dei libri nuovi.
...continuaIl "Parco del Gran Paradiso" festeggia i propri novant'anni con una serie di manifestazioni celebrative.
...continuaA Roma si riapre il tavolo tecnico-politico con le Regioni a Statuto speciale, previsto dalle norme sul "federalismo fiscale", e si capisce subito il clima.
...continuaLa morte di un artigiano edile di Saint-Vincent, Francesco Gioffrè, impiccatosi in un cantiere di Champdepraz, sposta anche in Valle un dibattito nazionale.
...continuaFino ad ora, ma lo dico sottovoce per scaramanzia, non ho avuto particolari problemi di salute.
...continuaNon so se Lega sia finita o no, dopo aver avuto periodi in cui ha contato in Italia più della sua percentuale di voti e del numero dei suoi eletti in Parlamento.
...continua