La rivoluzione dei pelati
Oggi non me la sentivo di parlare del Consiglio europeo, anche perché per l'integrazione europea per ora si sente solo suonare una campana a morto.
...continuaOggi non me la sentivo di parlare del Consiglio europeo, anche perché per l'integrazione europea per ora si sente solo suonare una campana a morto.
...continuaSarà cattiva memoria ma non ricordo un interesse così forte per gli Europei di calcio.
...continuaDelle chiacchiere su chi siano i "franchi tiratori" in Consiglio Valle francamente non mi turbo.
...continuaOgni tanto - e forse perché corrisponde all'inizio di un periodo piuttosto impegnativo - trovo rassicurante uno squarcio di quotidianità e quindi divago.
...continuaL'altro giorno parlavamo del regionalismo con il professor Marco Cammelli, da poco presidente della "Commissione Paritetica Stato-Valle d'Aosta", espressione autorevole di parte statale.
...continuaLa notizia giunge da Bruxelles: "Uno dei modi per ''diminuire e razionalizzare'' la spesa pubblica potrebbe consistere ''nell'accorpamento delle 21 delegazioni regionali presenti a Bruxelles in un'unica sede con servizi in comune'': è quanto chiedono alcuni eurodeputati italiani in un appello rivolto al Governo".
...continuaGli "Europei 2012" hanno due caratteristiche: l'interesse per le partite di calcio, accentuato ora dagli azzurri giunti ai quarti di finale, e l'esistenza di un rancore crescente verso alcuni telecronisti, che si è diffuso nei social network e nella chiacchiera da bar.
...continuaIl presente preoccupa e potrei fare l'elenco di timori e insoddisfazioni, che immagino corrisponderebbero a quelle di chi legge questo post.
...continuaIl caso ha voluto che nella stessa domenica si votasse per il secondo e decisivo turno per le politiche in Francia e lo stesso avvenisse in Grecia per elezioni resesi necessarie per la mancanza di una maggioranza parlamentare dopo il voto di qualche settimana fa.
...continua