Si è spento Scalfaro
Se ne va un altro protagonista della politica italiana del dopoguerra, Oscar Luigi Scalfaro, che ho conosciuto bene da deputato.
...continuaSe ne va un altro protagonista della politica italiana del dopoguerra, Oscar Luigi Scalfaro, che ho conosciuto bene da deputato.
...continuaSono passati dieci anni dal "delitto di Cogne", il caso di cronaca nera che, a dispetto alla fine di una certa banalità, fu allora e per molto tempo un clamoroso caso nazionale.
...continuaChi ha un diario pubblico non può tirarsi indietro e far finta di niente di fronte a notizie significative, malgrado la difficoltà di trattarle "a caldo".
...continuaHo già raccontato di aver portato i miei figli ad Auschwitz, posto terribilmente evocativo come possono essere i luoghi della Storia, dove sembrano essere rimasti stagnanti il dolore e la disperazione che lì sono stati vissuti.
...continuaHo già rimarcato come in questi anni la nostra autonomia speciale, al di là di dichiarazioni affettuose e logiche da parata, sia nel mirino dello Stato.
...continuaUn dovere della politica oggi in Valle è quello di comunicare la delicatezza del momento.
...continuaC'è chi, in queste ore, ha rimarcato alcune differenze di sostanza fra lo studio di fattibilità predisposto ai tempi della mia Giunta e il progetto preliminare del nuovo ospedale di Aosta.
...continuaSarà Aproz, un paesino vallesano nel Comune di Nendaz noto per le sue acque minerali, ad ospitare il 5 maggio la prima "Bataille des reines internazionale".
...continuaSono stato io, diventato deputato venticinque anni fa, a scoprire che il "Peuple Valdôtain" non aveva mai chiesto i contributi statali per l'editoria di partito.
...continua