La lobby "buona" della montagna
Il termine "lobbista", pensando alla politica italiana, inquieta.
...continuaIl termine "lobbista", pensando alla politica italiana, inquieta.
...continuaNon ho mai conosciuto Renzo Bossi, figlio di Umberto, leader della Lega e il fatto non mi ha mai turbato, pensando alle battute sul soggetto che mi erano state fatte da leghisti autorevoli, preoccupati per l'asse ereditario.
...continuaNella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912, dunque un secolo fa, ci fu la drammatica collisione fra il modernissimo transatlantico "Titanic" ed un iceberg in pieno Oceano Atlantico.
...continuaTutti i martedì, poco dopo le 9 del mattino, ormai da parecchio tempo, tengo - nel ruolo oggi di consigliere regionale - una rubrica su "Top Italia Radio" (in replica su "Radio Reporter" e "Radio Club").
...continuaNella polemica sul pirogassificatore se ne esce uno e dice, in una logica di "sfottò", «se fossimo una provincia del Piemonte».
...continuaCi sono dei segni tangibili della primavera, che varrebbe la pena di raccontare, scavando nel tempo.
...continuaPasqua è uno dei casi in cui è chiaro se "è nato prima l'uovo o prima la gallina".
...continuaHo sempre considerato la dimensione religiosa uno spazio privatissimo e raramente mi avventuro in questo ambito delicato, difficile e, nella mia considerazione, intimo.
...continuaSi chiude la parabola politica di Umberto Bossi, iniziata nel suo impegno politico vero e proprio con le elezioni europee del 1979 nella lista, denominata negli anni successivi, "Federalismo" e voluta dall'Union Valdôtaine.
...continuaFa sempre sorridere quando mi capita di scrivere: «l'avevo detto».
...continua