Radio: ieri, oggi e domani
La Radio è molto cambiata dal punto di vista tecnologico.
...continuaLa Radio è molto cambiata dal punto di vista tecnologico.
...continuaQuella di ieri è stata una giornata convulsa, in cui i boatos sono stati da "Alka Seltzer": prima la proposta di Giorgio Napolitano su amnistia e indulto, che è parsa un'apertura verso Silvio Berlusconi, poi il retroscena che sembrava - specie in vista di un pronunciamento sul punto, la settimana prossima del Consiglio di Stato - di aprire l'ipotesi sul "lodo Violante" e dunque un rinvio e un'attesa sulla decadenza del Cavaliere da parlamentare.
...continuaSenza dover ricorrere all'anglicismo "exit strategy", ma usando l'espressione equivalente "via d'uscita", ci si chiede questa volta come si supererà l'impasse nella politica italiana.
...continuaPurtroppo tocca farlo, anche se, rispetto ai miei bioritmi che prediligono l'alba, scrivere nel pomeriggio mi turba.
...continuaPer chi conosce i luoghi della politica e li ha percorsi per molti anni, gli avvenimenti odierni - dimissioni farlocche a favor di telecamere di un Popolo della Libertà sdegnato, almeno fino al week-end - fanno montare la carogna e ti prudono le mani, tanto da dover scrivere anzitempo, rispetto al ritmo di un post al giorno, degno di una prescrizione medica.
...continuaOggi mi rifiuto di parlare di Silvio Berlusconi, penso ad altro, per favore.
...continuaIl punto di partenza è che siamo tutti contenti che la nave "Concordia" sia stata rimessa diritta.
...continuaViviamo in una dimensione europea che, per le democrazie deboli come quella italiana (devo spiegare il perché?), è rassicurante per evitare che l'Italia vada alla deriva nel Mediterraneo.
...continuaLa lettura è vivamente sconsigliata a chi concepisce la serata romantica per antonomasia di fronte ad un camino occhi negli occhi oppure ai fautori della classica polenta cotta sulla stufa a legna in paiolo in rame.
...continuaTaratatà! Mi faccio da solo un rullo di tamburi per ricordare una data importante: il 23 settembre del 1993, vent'anni fa come oggi, quando venne pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge costituzionale numero 2.
...continua