A proposito di omofobia
Ieri parlavo delle fobie: l'ho fatto con degli esempi di vario genere, che fotografano differenti paure, così come si manifestano nelle persone.
...continuaIeri parlavo delle fobie: l'ho fatto con degli esempi di vario genere, che fotografano differenti paure, così come si manifestano nelle persone.
...continuaLa persona con cui passiamo più tempo - mi sia perdonata la banalità - siamo noi stessi e in fondo, scavando dentro di noi lungo la nostra vita, scopriamo sempre lati nuovi, che ci possono stupire.
...continuaIn alta montagna, quando capita di incontrare una mandria di bovini al pascolo, il tempo potrebbe essere fermo da secoli.
...continuaIn politica non esistono marchi e brevetti sulle idee e non ci sono sistemi di certificazione di qualità o controlli su rischi di sofisticazione.
...continuaNon ho elementi per giudicare - ma i particolari arriveranno nelle prossime ore - come abbiano pensato i genitori del neonato di otto mesi, morto questa mattina, di portarlo senza conseguenze sulla sua salute ai 3.
...continuaIl tormentone di questi anni nel turismo è in Valle d'Aosta, più o meno, il seguente: «gli italiani abbandonano la montagna, ma arrivano più turisti stranieri».
...continuaCon un'attesa quasi grottesca, pensando che siamo a poche ore dal Ferragosto, è arrivata la dichiarazione del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sul "caso Berlusconi".
...continuaSul Web trovi questa presentazione sintetica di Giorgio Passino: "Guida alpina, sciatore e alpinista estremo nel team "No Limits", ex presidente della società delle guide di Courmayeur.
...continuaDa Jules Verne ad Aldous Huxley, ma gli autori citati potrebbero essere decine, chi si è occupato di fantascienza ha sempre precorso i tempi: l'ingegno umano ha dimostrato, ogni volta, che anche quelle che ai contemporanei sembrano bizzarrie un giorno potranno trasformarsi in realtà.
...continuaIn una domenica estiva un classico, sin da bambino e poi nelle tappe della paternità, è la gita al Gran San Bernardo.
...continua