Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
28 mag 2013

Il dovere di ricordare Valdengo

Giuseppe Valdengo aveva più di cinquant'anni quando lo conobbi e domani sarebbe stato il suo novantanovesimo compleanno, segno che entriamo nell'anno che ci porterà alla data dei cent'anni dalla nascita e spero che la Valle nei mesi prossimi onorerà questo famoso baritono, valdostano d'adozione.

...continua
25 mag 2013

Quei pensieri prima del voto

Per la mia generazione il conto alla rovescia, in inglese "countdown", riporta alla vecchia televisione in bianco e nero e alla partenza dei primi missili verso lo spazio.

...continua
25 mag 2013

Ricordando Chanoux

Il 18 maggio, per chi crede nei valori fondativi dell'autonomia valdostana, è una data importante, da ricordare e non da festeggiare.

...continua
25 mag 2013

La fragilità del territorio

Purtroppo l'enorme frana di La Saxe, che incombe su una parte di Courmayeur e crea apprensione per le continue piogge di queste settimane, è solo uno dei tanti casi di manifesta pericolosità che si trovano in Valle d'Aosta.

...continua
24 mag 2013

Sapere per capire

Uno strano silenzio è calato, in questo periodo elettorale in cui si mira a rinviare certi nodi al dopo 26 maggio, sui problemi finanziari che la "Cogne acciai speciali" aveva manifestato nei mesi scorsi, in un quadro europeo delicatissimo per il settore e nel cuore di una crisi economica generale che continua a picchiare duro.

...continua