Dalle discoteche ai Social: come stare insieme?
L’argomento è del tutto futile ma oggetto interessante - come dire? - dal punto di vista sociologico e antropologico.
Ci pensavo in occasione di lieti eventi mondani festosi in cui ad un certo punto scatta il ballo e luoghi improbabili diventano discoteche.
Premetto che la discoteca ha colpito al cuore le generazioni come la mia. Era un luogo dove esercitare un pochino di libertà. Tra tra gli anni '70 e i primi anni 2000 la discoteca è stata il fulcro della socializzazione giovanile, una sorta di "tempio" laico del fine settimana.
Oggi sono in crisi nera e quelle della mia giovinezza sono tut...
...continua