La morte di Rolly
Anche i migliori se ne vanno: regola triste, ma dalla certa valenza democratica (la "livella" di Totò).
...continuaAnche i migliori se ne vanno: regola triste, ma dalla certa valenza democratica (la "livella" di Totò).
...continua«E ora le quattro monete dove le hai messe? - gli domandò la Fata.
...continuaVisto che c'è una discussione sulle riforme, che vede in campo in Valle d'Aosta non solo le istituzioni preposte, ma anche stravaganti soggetti promotori, che sono ormai come il prezzemolo su qualunque cosa (in francese, ci sono espressioni simpatiche, come «aller au persil»), con comprensibile scopo di ascesa personale, vorrei qui scrivere un mio pensiero.
...continuaIl concetto d'urgenza è in Valle d’Aosta, per chi oggi gestisce il potere, cangiante come i cieli autunnali, a seconda delle necessità.
...continuaScritto ho scritto, sollecitato ho sollecitato, ma - a quasi una settimana dalla sospensione da "Twitter" per la "pirateria" di qualcuno che ha cercato di impossessarsi del mio account - sono ancora bloccato.
...continuaImmagino lo stupore misto a paura degli undici migranti eritrei, quando si sono trovati in mezzo alla neve in Valle d'Aosta, in direzione Svizzera, dove speravano di entrare come clandestini.
...continuaSpiace dirlo, ma lo sblocco di "Twitter" non è ancora arrivato.
...continuaLa cronaca nera, maestra di vita e punto di osservazione spesso feroce del nostro mondo, offre talvolta dei casi che fanno discutere e accendono il faro su argomenti difficili da trattare, perché impregnati di problemi ideologici e di coscienza.
...continuaE' capitato a tutti gli eletti di cercare modi per evitare che "franchi tiratori" abbattessero, nel segreto del voto, la propria maggioranza.
...continuaIllustrissimo Dottor Twitter, sono un suo utente, ormai da tempo, e devo dire che mi sono sempre molto divertito a far parte di quella community che si avvale del singolare mezzo di diffusione (social media), che Lei rappresenta con la sua icona con un uccellino che cinguetta.
...continua