Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
26 set 2013

Attenti a caminetti e stufe

La lettura è vivamente sconsigliata a chi concepisce la serata romantica per antonomasia di fronte ad un camino occhi negli occhi oppure ai fautori della classica polenta cotta sulla stufa a legna in paiolo in rame.

...continua
26 set 2013

Me la suono e me la canto

Taratatà! Mi faccio da solo un rullo di tamburi per ricordare una data importante: il 23 settembre del 1993, vent'anni fa come oggi, quando venne pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge costituzionale numero 2.

...continua
23 set 2013

Settembre

Penso che il mio, al di là di certi impegni politici, sarà un fine settimana contemplativo.

...continua
23 set 2013

Castelli e turismo

Dare un'occhiatina di prossimità non è male e devo dire che, come tutti i valdostani della Bassa Valle, per frequentazione facile e abituale, vado spesso nel Canavese.

...continua
20 set 2013

Occhio all'industria!

L'industria declina ancora in Valle d'Aosta e sarebbe davvero interessante fare un "focus group" specifico, che desse conto della situazione e della sua evoluzione negli ultimi anni.

...continua
19 set 2013

Basta con veleni e vecchi merletti

L'Union Valdôtaine Progressiste, con la sua prima festa popolare, a cavallo fra intrattenimento e politica, si avvia verso la fine di quest'anno, ricco di soddisfazioni, dopo la nascita, avvenuta di fatto proprio all'inizio del 2013.

...continua
19 set 2013

Le rire désarme

Ero convinto che il celebre slogan «una risata vi seppellirà» fosse un prodotto originale del Sessantotto francese.

...continua